Descrizione Progetto

carbossiterapia

Carbossiterapia

È una terapia utilizzata in Medicina per il trattamento di varie patologie, mediante la somministrazione per via sottocutanea e intradermica, di anidride carbonica allo stato gassoso.

La Carbossiterapia, provocando vasodilatazione e riattivazione del micro circolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.

Le indicazioni per questa metodica riguardano: il trattamento della cellulite, le adiposità localizzate, linfedemi, biostimolazione del corpo per aumento delle attività metaboliche dei tessuti, aumento nutrizionale ed aumento dell’elasticità cutanea e sempre come preparazione ad altri trattamenti antiage.

Come funziona la carbossiterapia nelle smagliature?

L’efficacia della carbossiterapia nel trattamento delle smagliature, a parte l’ispessimento del derma e una disposizione più uniforme delle fibre di collagene  è la formazione di vasi che contribuisce al cambiamento di colore della pelle all’interno delle smagliature.

L’anidride carbonica allo stato gassoso viene iniettata sotto la pelle con un ago piccolo e sottile quanto un capello. In questo modo si ha un’azione immediata del metabolismo nel sottocute che serve ad aumentare la produzione di elastina e collagene. Infatti, grazie a questo procedimento, si ottiene un aumento del flusso sanguigno e una migliore ossigenazione della pelle.

Aumentando la circolazione, l’ossigenazione e la produzione di collagene nel tessuto bersaglio, la carbossiterapia può levigare le smagliature, rendendo le aree cicatrizzate più vicine al tono della pelle originale. Benchè, non è possibile eliminare le smagliature totalmente (con quelle rosse a volte succede), un ciclo di trattamento con la carbossiterapia permette di rendere le smagliature praticamente impercettibili.

Prenota gratuitamente una visita di valutazione

Selezionate il giorno libero desiderato e inserite i vostri dati. Verrete richiamati per conferma

Nel caso nelle date da te prescelte non avessimo disponibilità contattaci al Tel.0415020875 o inviaci una email a info@salusmedicatrinity.it in modo che un nostro operatore possa trovare il modo di accontentarti

ATTENZIONE: servizio non trovato. Si prega di controllare la sintassi dello shortcode e di assicurarsi che almeno uno dei servizi specificati sia attivo.
Isabella Minotto
Isabella MinottoDott.ssa Medico chirurgo
Specialista in Angiologia Medica
Dietoterapia e Nutrizione
Medicina estetica