Descrizione Progetto

 

Con il termine“Alimentazione” si intende sia l’atto dell’alimentarsi quindi la materiale assunzione di alimenti come attività vitale fisiologica in risposta a stimoli fisici e psichici (fame e appetito), sia l’insieme degli alimenti inteso più in generale come il regime alimentare adottato dall’uomo (che è più correttamente definito dieta).
Per “Nutrizione”, invece, si intende l’insieme dei processi biologici che consentono all’uomo di assorbire ed utilizzare tutte le sostanze alimentari ingerite, necessarie alla sopravvivenza dell’organismo. Dalle definizioni sopra citate si evince che il compito del nutrizionista, oltre al trattamento dei soggetti obesi o in sovrappeso (mediante diete ipocaloriche o PROTEICHE), è quello di educare il paziente ad alimentarsi correttamente, così da nutrire il proprio fisico,anche dal punto di vista biologico, nel modo migliore possibile.

Prenota gratuitamente una visita di valutazione

Selezionate il giorno libero desiderato e inserite i vostri dati. Verrete richiamati per conferma

Nel caso nelle date da te prescelte non avessimo disponibilità contattaci al Tel.0415020875 o inviaci una email a info@salusmedicatrinity.it in modo che un nostro operatore possa trovare il modo di accontentarti

ATTENZIONE: servizio non trovato. Si prega di controllare la sintassi dello shortcode e di assicurarsi che almeno uno dei servizi specificati sia attivo.
Isabella Minotto
Isabella MinottoDott.ssa Medico chirurgo
Specialista in Angiologia Medica
Dietoterapia e Nutrizione
Medicina estetica