
“Biorivitalizzazione Intravaginale Senza Aghi Mediante Veicolazione Transdermica Di Acido Ialuronico”
La Mucosa vaginale al pari della tuta, perde negli anni elasticità e turgore ed è in più sottoposta ad importanti stimoli meccanici ed ormonali che ne modificano la morfologia .
Le iperdistensioni indotte dal parto ed il cambiamento di trofismo cellulare conseguente allo squilibrio ormonale menopausale fisiologico o farmaco indotto, creano profonde alterazioni nel delicato equilibrio del biofil, caratterizzato da una progressiva involuzione delle mucose fino alla condizione cronica della atrofia vulvo-vaginale.
Si tratta di una condizione che può causare secchezza, irritazione, bruciore e dolore durante il rapporto sessuale, interessando fino circa il 40% delle donne postmenopausa.
Fino ad ora il trattamento di questo disturbo consisteva nella prescrizione di estrogeni vaginali, sotto forma di tavolette, ovuli o creme da inserire con l’applicatore. “Il problema è che solo il 25% delle donne applica questa terapia mentre la maggior parte si tiene il disturbo”.
Ora la tecnologia moderna ci permette di contrastare e migliorare le condizioni di trofismo ed elasticità cutanea con diversi mezzi quali
- infiltrazioni con sostane ad azione biostimolante e biorivitalizzante quali l’acido iluronico naturale ( lo stesso che viene utilizzato per il viso, per cancellare le rughe o dare volume alle labbra o agli zigomi )
- carbossiterapia
che però presuppongono l’uso di un ago.
Esiste attualmente una nuova metodica totalmente indolore: L’ELETTROPORAZIONE che consente di veicolare nell’area desiderata l’acido ialuroinco o il farmaco più opportuno con conseguente rilevante miglioramento del sintomo “secchezza-bruciore e dolore vulvo-vaginale” con sollevo fin dalle prime applicazioni.
Chiamaci!
il nostro personale sarà felice di fissarti un appuntamento il prima possible
041.50.20.875
